venerdì 21 ottobre 2011

‘Il Giornalino’ dei Periodici San Paolo Editore e Aula365


Questa settimana Aula365 compare, nella versione cartacea e in quella on line, nella storica rivista ‘Il Giornalino’, pubblicata dalle Edizioni San Paolo.
Il Giornalino, fondato da don Giacomo Alberione nel 1924, è una rivista italiana a fumetti per bambini, di ispirazione cattolica, spillata e a periodicità settimanale. Potete trovarlo in edicola ogni giovedì.
Nel corso degli anni il periodico ha pubblicato numerose storie di personaggi famosi: i Flintstones, i Jetsons, l'orso Yoghi, Scooby Doo, Tom e Jerry, Bugs Bunny, Duffy Duck, il Gatto Silvestro, i Puffi, Don Matteo, Lucky Luke, le Winx, Braccio di ferro e molti altri.
Non solo, nel corso degli anni ‘Il Giornalino’ ha pubblicato riduzioni a fumetti di grandi romanzi, come ad esempio ‘I Promessi Sposi’.
Negli anni ottanta, su idea e testi dello sceneggiatore Marco Di Tillo, furono realizzate le serie: I grandi del jazz, I grandi del calcio, I grandi del cinema, realizzate dai più noti disegnatori della testata.
Aula365 entra a far parte della grande famiglia de ‘Il Giornalino’ nel numero 43 – 23 ottobre 2011.
La rivista al proprio interno, alterna fumetti a rubriche a carattere riflessivo- pedagogico, rubriche riservate agli interrogativi e alle domande dei lettori e testimonianze di vita vissuta. Sono presenti anche sezioni dedicate allo sport e alla musica.
A pagina quarantotto del magazine compare la rubrica ‘Scelti per voi’: si tratta di una rassegna di libri, giochi e siti internet, che la redazione del periodico, raccomanda ai propri lettori. Tra le varie proposte compare appunto Aula365.
Ringraziamo ‘Il Giornalino’ per averci concesso uno spazio all’interno della rubrica ‘Scelti per voi’, sottolineando il carattere educativo delle risorse di Aula365.
Aula365, piattaforma di edutainment coniuga, infatti, nella propria offerta pedagogica, l’educazione attraverso l’intrattenimento.
Vi invitiamo quindi a scoprire i contenuti di Aula365 sul nostro sito per apprendere in maniera divertente!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento