lunedì 3 ottobre 2011

Aula365 e InnovaScuola


La nostra piattaforma di e-learning è sempre presente sul portale ministeriale di InnovaScuola!
Per far conoscere i nostri learning object e gli strumenti innovativi che ci caratterizzano, prosegue la collaborazione con InnovaScuola che presenta ai propri utenti una selezione dei Contenuti Didattici Multimediali più interessanti presenti nel sito http://italia.aula365.com.
In occasione del back to school, InnovaScuola invita la propria comunità a un ritorno a scuola più dolce grazie ai contenuti didattici di Aula365.
Aula 365, infatti, ha pubblicato nel Portale InnovaScuola una selezione di ben 200 CDD tra quelli più interessanti. I primi dieci che saranno selezionati dall’utente saranno fruibili gratuitamente per sempre, mentre tutti gli altri potranno essere consultati liberamente per quindici giorni.
Oltre a questi, otto CDD sono stati recensiti dalla redazione di InnovaScuola e sono scaricabili gratuitamente dal portale (Teoria della deriva dei continenti, I muscoli, Il sistema nervoso, I rifiuti domestici, Le frazioni speciali, La divisione, Problemi matematici, e La misura del tempo).
Per trovare i CDD pubblicati, si consiglia di entrare nella sezione Contenuti Didattici e scrivere nel campo Testo da cercare (collocato nella parte bassa della colonna sinistra della pagina) «SILVA ICT s.r.l.». In questo modo si potranno visualizzare subito i CDD che Aula365 mette a disposizione per gli utenti di InnovaScuola. Una volta entrati nella scheda di dettaglio del prodotto, si trova una url che permette di accedere a una form di registrazione gratuita. La form andrà compilata un’unica volta, negli altri casi basterà accedere alla sezione di login direttamente dalla url che troverete in ciascun contenuto.
Aula365: studiare divertendosi!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento