giovedì 27 ottobre 2011

Aula365 sbarca a Genova!



Aula365 partecipa ad ABCD: salone dell’educazione e dell’orientamento.

Dal 16 al 18 novembre 2011 si terrà a Genova l'ottava edizione di ABCD Salone Italiano dell'Educazione.
L’evento, ormai all’ottava edizione, si rivolge a docenti di scuole materne, primarie, secondarie di primo e secondo grado, dirigenti scolastici, studenti, educatori, formatori, ma non solo a istituzioni, realtà associative e professionali, aziende produttrici di beni e servizi per il mondo della scuola.
Si tratta di una rassegna unica con forum, seminari, convegni, workshop, aggiornamenti sulle nuove tecnologie, sull’editoria scolastica e dell’infanzia, sui viaggi d’istruzione e sulla mobilità giovanile, sulle campagne educative, sull’orientamento, sulla didattica per l’infanzia e tutto ciò che riguarda la scuola! Aula365 vi aspetta ad ABCD presso lo stand D 15 nel Padiglione B terreno.
L’edizione 2011 di ABCD si presenta come qualcosa di unico e speciale. Caratterizzata da una profonda impronta espositiva, laboratoriale e congressuale, quest’anno la manifestazione presenta grandi eventi promossi dal MIUR e da EUN che trasformeranno l’intera area in un grande spazio formativo.
All’interno del complesso fieristico, il MIUR nel pomeriggio del 18 e nella mattinata del 19 novembre organizza l'evento "Impres@Scuola". Ciascuna impresa, ha a propria disposizione, uno spazio in cui incontrare i Dirigenti Scolastici e i docenti delle Cl@ssi 2.0 e presentare la propria offerta didattica.
Aula365 partecipa a "Impres@Scuola" e invita Dirigenti e docenti a condividere un alto momento di edutainment, , iscrivendosi direttamente sul sito di ABCD ai laboratori di Aula365 che si svolgeranno il giorno 18 novembre dalle 16.30 alle 17.00 presso la Sala E, Pad. B ammezzato e il giorno 19 novembre dalle 10,15 alle 10,45 presso la Sala H, Pad. B ammezzato.
ABCD ha l’obiettivo di essere uno strumento di confronto e un momento laboratoriale per le migliori iniziative a carattere didattico e educativo. In questo contesto s’inserisce Aula365, portale di contenuti educativi sviluppato in Argentina e distribuito, in esclusiva per il mercato italiano, da Silva Ict S.r.l.
Aula365 è caratterizzato da una variegata offerta di risorse multimediali interattive e rappresenta quanto di più avanzato ci possa essere in materia di Educazione attraverso Internet, grazie alle risorse innovatrici del Web 2.0. E’ uno spazio per l’Educazione e l’Intrattenimento (Edutainment) destinato a tutta la comunità scolastica: genitori, figli e docenti.
Aula365: imparare in modo divertente!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento