lunedì 18 gennaio 2010

Aula 365 incontra la Comunità Internazionale al BETT 2010


Il BETT, ovvero il British Education and Training Tecnology, è una fiera che si tiene ogni anno a Londra, il cui obiettivo fondamentale è quello di monitorare lo
stato evolutivo delle tecnologie e le loro applicazioni nell'ambito dell'educazione scolastica.

Fin dal 1985, tutte le aziende che si occupano di educazione tecnologica si riuniscono a Londra per proporre soluzioni e innovazioni nell'ambito della formazione scolastica.

Quest'anno la fiera, tenutasi dal 13 al 16 Gennaio 2010, ha contato oltre 29 mila visitatori: i risultati sono stati notevoli in quanto sono state proposte numerose e importanti soluzioni hardware e software nell'ambito scolastico.

Protagoniste assolute le LIM, Lavagne Interattive Multimediali, ormai note per la loro

considerevole funzionalità e la loro semplicità di utilizzo. E' stato presentato, inoltre, un tavolo interattivo che offre la possibilità di lavorare anche in touch screen offrendo la possibilità di studiare, navigare e fare ricerche, e una televisione che si trasforma in una LIM grazie ad un'apposita cornice.

Aula 365 ha fatto la sua parte nel campo del software, presentando i suoi contenuti multimediali studiati ad hoc per facilitare l'apprendimento da parte di bambini e dei ragazzi e le potenzialità che il servizio può offrire educando nell'ottica 2.0.

..una rivoluzione tecnologica importante che apporta nel mondo dell'educazione online un grande cambiamento e un modo tutto nuovo di studiare.




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento