mercoledì 20 gennaio 2010

L'affascinante mondo della logica!

La logica è un termine abbastanza frequente nel linguaggio di tutti i giorni, lo ritroviamo in molte espressioni, come ad esempio: "mi sembra logico", "quell'uomo mi ha dato una risposta logica".


Ma cosa vuol dire in realtà il concetto della logica?

Il termine deriva dal greco logikós che significa “ragione” o “studio”, questo concetto varia a seconda del contesto che viene preso in considerazione, Ciò che è logico si riconosce perché è qualcosa di prevedibile, giusto o che abbia cause conosciute e si differenzia da qualcosa che invece appare assurdo, insolito o irrazionale.

La logica è un un insieme di regole e di procedimenti formali che servono per distinguere i ragionamenti correttamente costruiti, da quelli ch
e invece sono costruiti in maniera non corretta.

I giochi di logica hanno sempre affascinato l'uomo: mettere alla prova la mente per risolvere problemi, passatempi, rompicapo...sfidare il ragionamento per arrivare alla soluzione.


Su Aula 365 oggi è dedicata una speciale sezione al tema affascinante della logica, con approfondimenti e molti giochi attraverso i quali sfidare il nostro pensiero e divertirsi anche con gli amici.



Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento