mercoledì 13 gennaio 2010

Il progetto Rai Junior sceglie Aula 365

L'anno nuovo si apre con una bella novità per Aula 365: nel portale della Rai, precisamente nella sezione dedicata ai bambini, è stato riservato uno spazio all'educazione attraverso l'intrattenimento.

Rai Junior offre ai suoi piccoli utenti la possibilità di stare sempre al passo con le novità rivolte proprio a loro. Giochi, storia, musica, cartoni, educazione sono alcuni esempi di ciò che bambini e i ragazzi possono trovare sul sito.


In un'era dove la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede, usufruire di nuovi strumenti per imparare non vuole dire "cambiare le regole dell'insegnamento tradizionale", ma significa dare ai nostri ragazzi un metodo di apprendimento nuovo, che vada a migliorare le loro conoscenze in maniera semplice, intuitiva e ludica.


Attraverso filmati, giochi e una lavagna multimediale i bambini memorizzano molte informazioni, possono registrare le lezioni, riascoltarle, porre domande, e soddisfare ogni curiosità usufruendo della wiki Aula, una vera e propria enciclopedia!


Internet offre a tutti la possibilità di avere un più vasto sguardo sul mondo in tutti gli ambiti e le materie. Reperire informazioni attraverso questo nuovo strumento è sempre più facile e la maggior parte delle persone ne usufruisce per motivi di studio, lavoro o per il semplice fatto di conoscere più a fondo qualcosa.


Anche i più piccoli, come sappiamo, si stanno avvicinando sempre di più a questo mondo digitale: ecco perché offrire loro qualcosa di utile diventa il nostro obiettivo primario.


Ogni giorno Aula 365, attraverso i suoi contenuti multimediali, si propone di facilitare l'apprendimento e quindi di educare il bambino in modo semplice e divertente.


Per questo motivo troviamo i suoi contenuti nel portale Rai Junior, nel quale vengono visualizzati alcuni video che sono presenti nel sito di edutaiment on line, che trattano argomenti come scienze, matematica, geografia e molto altro.

E' inoltre possibile trovare tutte le foto dei nostri amici protagonisti che ci seguono in tutte le lezioni e molti giochi per apprendere ed imparare.


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento