mercoledì 27 gennaio 2010
Alla scoperta del nostro sistema solare
giovedì 21 gennaio 2010
Feng Shui: il benessere e la felicità delle persone dipendono dall'armonia dell'ambiente in cui vivono.
mercoledì 20 gennaio 2010
L'affascinante mondo della logica!
lunedì 18 gennaio 2010
Aula 365 incontra la Comunità Internazionale al BETT 2010
Fin dal 1985, tutte le aziende che si occupano di educazione tecnologica si riuniscono a Londra per proporre soluzioni e innovazioni nell'ambito della formazione scolastica.
Quest'anno la fiera, tenutasi dal 13 al 16 Gennaio 2010, ha contato oltre 29 mila visitatori: i risultati sono stati notevoli in quanto sono state proposte numerose e importanti soluzioni hardware e software nell'ambito scolastico.
Protagoniste assolute le LIM, Lavagne Interattive Multimediali, ormai note per la loro
considerevole funzionalità e la loro semplicità di utilizzo. E' stato presentato, inoltre, un tavolo interattivo che offre la possibilità di lavorare anche in touch screen offrendo la possibilità di studiare, navigare e fare ricerche, e una televisione che si trasforma in una LIM grazie ad un'apposita cornice.
Aula 365 ha fatto la sua parte nel campo del software, presentando i suoi contenuti multimediali studiati ad hoc per facilitare l'apprendimento da parte di bambini e dei ragazzi e le potenzialità che il servizio può offrire educando nell'ottica 2.0.
..una rivoluzione tecnologica importante che apporta nel mondo dell'educazione online un grande cambiamento e un modo tutto nuovo di studiare.
venerdì 15 gennaio 2010
Imparare l'inglese con Aula 365
Chi dice che oggi conoscere l'inglese non è importante di certo mente, e allora perché non iniziare già dalle scuole elementari?
- Pre principiante
- Elementare
- Intermedio
- Avanzato
mercoledì 13 gennaio 2010
Il progetto Rai Junior sceglie Aula 365
Rai Junior offre ai suoi piccoli utenti la possibilità di stare sempre al passo con le novità rivolte proprio a loro. Giochi, storia, musica, cartoni, educazione sono alcuni esempi di ciò che bambini e i ragazzi possono trovare sul sito.
In un'era dove la digitalizzazione sta prendendo sempre più piede, usufruire di nuovi strumenti per imparare non vuole dire "cambiare le regole dell'insegnamento tradizionale", ma significa dare ai nostri ragazzi un metodo di apprendimento nuovo, che vada a migliorare le loro conoscenze in maniera semplice, intuitiva e ludica.
Attraverso filmati, giochi e una lavagna multimediale i bambini memorizzano molte informazioni, possono registrare le lezioni, riascoltarle, porre domande, e soddisfare ogni curiosità usufruendo della wiki Aula, una vera e propria enciclopedia!
Internet offre a tutti la possibilità di avere un più vasto sguardo sul mondo in tutti gli ambiti e le materie. Reperire informazioni attraverso questo nuovo strumento è sempre più facile e la maggior parte delle persone ne usufruisce per motivi di studio, lavoro o per il semplice fatto di conoscere più a fondo qualcosa.
Anche i più piccoli, come sappiamo, si stanno avvicinando sempre di più a questo mondo digitale: ecco perché offrire loro qualcosa di utile diventa il nostro obiettivo primario.
Ogni giorno Aula 365, attraverso i suoi contenuti multimediali, si propone di facilitare l'apprendimento e quindi di educare il bambino in modo semplice e divertente.
Per questo motivo troviamo i suoi contenuti nel portale Rai Junior, nel quale vengono visualizzati alcuni video che sono presenti nel sito di edutaiment on line, che trattano argomenti come scienze, matematica, geografia e molto altro.
E' inoltre possibile trovare tutte le foto dei nostri amici protagonisti che ci seguono in tutte le lezioni e molti giochi per apprendere ed imparare.