giovedì 5 novembre 2009

Il blog della settimana: bambini inventori

Sapete che tanti oggetti che usiamo quotidianamente sono stati inventati da cuccioli di uomo?
Ebbene Aula 365 questa settimana ci propone una riflessione proprio su questo argomento. Il blog “Bambini inventori” si propone di stimolare la fantasia dei più piccoli e dedicargli uno spazio dove raccontare e disegnare cosa stanno inventando.

Esistono dei programmi televisivi dedicati ad argomenti simili. Ricordiamo “L’Albero azzurro” che ha accompagnato l’infanzia di molti di noi, o l’odierno “Art Attack” che si propone di aiutare i bimbi nella fase della costruzione di oggetti e disegni. Il blog che propone Aula 365, invece, vuole dare spazio ai piccoli inventori della community e agli ospiti, così da costruire insieme il laboratorio della fantasia secondo le regole del web 2.0. Tutto è all'insegna della partecipazione, della condivisone e dello scambio di opinioni.

I bambini inventori sono quelli che sviluppano le loro capacità per creare e risolvere problemi. Liberiamo la loro fantasia, facciamo crescere la loro autostima, ascoltiamoli e regaliamo loro spazi adeguati in cui poter essere se stessi.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento