giovedì 1 luglio 2010

Consultazione online sul rapporto web-infanzia


Secondo voi è giusto mettere a disposizione dei bambini delle scuole elmentari un netbook da utilizzare in orario scolastico?
E' questa la domanda che Stella Targetti, Assessore all'Istruzione nonchè vicepresidente di Regione Toscana, pone a studenti, docenti e genitori.
Pare infatti che lo stesso Assessore abbia ricevuto, da parte di una insegnante delle scuole elementari, la richiesta di avviare una sperimentazione digitale, altrove già implementata, che consista nel fornire, a ciascun bambino delle primarie, un piccolo ed economico netbook che lo supporti nell'esercizio delle sue attività scolastiche.
L'assessore che dichiara di avere qualche titubanza al riguardo perchè considera questi bambini ancora troppo piccoli non intende, però, rinunciare ad un approfondimento della questione chiamando in causa chiunque voglia esprimere un parere in merito alla richiesta avanzata.
Genitori, insegnanti, pedagogisti, internauti e studenti, se desiderate far arrivare la vostra voce all'Assessore Targetti, potete partecipare alla consultazione online sul rapporto web-infanzia scrivendole all'indirizzo stella.targetti@regione.toscana.it

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento