venerdì 19 febbraio 2010

Che bello il Carnevale!

Che bella festa il carnevale!!! Giochi, maschere coriandoli e tanta allegria! E' una festa che piace a tutti, sia grandi che piccini, perchè è un momento dove possiamo lasciare da parte la tristezza e mettere su una maschera per ridere e scherza con i nostri amici.

Il carnevale è una festa popolare che ogni paese festeggia in maniera differente sebbene tutte le rappresentazioni carnevalesche abbiano, in comune, la rottura con gli schemi quotidiani e il forte uso dell’immaginazione e della creatività.

Distinte sono le rappresentazioni di questa ricorrenza, molto famosi sono quelle di Rio (Brasile) e Venezia, ma viene comunque festeggiato in molti altri paesi del mondo. Qualsiasi sia la località dove il carnevale viene festeggiato, sono comunque accomunati dallo stesso filo conduttore: la rappresentazione teatrale di una credenza religiosa, la rottura degli schemi propri della routin quotidiana e lo stimolo alla libera espressione della fantasia.

Lasciati contagiare dall’ allegria del carnevale! Disegna il tuo costume preferito e condividilo con la comunità di Aula365®.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento