lunedì 23 maggio 2011

La didattica 2.0 sbarca a Varese con Aula365.


Aula365, la prima piattaforma di Edutainment 2.0, sbarca a Varese con l'apertura di una nuovo ufficio di rappresentanza.

Con la nuova sede di Varese, Silva Ict Srl rafforza ulteriormente la notorietà del marchio che propone in esclusiva per l'Italia: "Aula365" e procede a vele spiegate nel progetto di sviluppo. Tutte le attività di marketing e vendita nell'area nord Italia saranno da oggi centralizzate a Varese. SilvaIct Srl con sede presso il Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa) opera dal 2007 nello sviluppo di soluzioni innovative legate all'alfabetizzazione digitale ed all'edutainment (educare divertendosi), finalizzate alla riduzione del “digital divide”.

"Varese - commenta Andrea Campi, Responsabile del Business Development di Silva Ict per Aula365 - rappresenta per noi un'ulteriore opportunità di accesso al mercato del nord Italia. Con la nostra presenza a Varese possiamo rispondere meglio alle necessità del mondo della scuola 2.0 nell'area Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino e Friuli. E naturalmente ci concentreremo, come sempre, nella creazione di partnership e sinergie per continuare a proporre un'offerta più ampia e completa possibile. Abbiamo in programma per l'autunno 2011 l' introduzione della nostra soluzione per le scuole 2.0, Aula365, presso diversi istituti e distretti scolastici della zona”.

Basata sul principio dell'imparare divertendosi, Aula365 propone agli studenti delle scuole di primo livello un nuovo modo di studiare, agli insegnanti un nuovo modo di trasmettere conoscenza , e ai genitori un'oasi in internet per i propri figli, dove navigare in modo sicuro e utilizzare il tempo trascorso sul web per imparare.

La piattaforma di e-learning Aula365 nasce come supporto delle attività didattiche più tradizionali, infatti, per la sua doppia veste di contenitore di risorse multimediali educative e spazio web 2.0 è in grado di favorire il processo di apprendimento in maniera innovativa, stimolando l'interiorizzazione dei concetti in chiave empatica, ludica e collaborativa nonché la loro esternalizzazione attraverso modalità interattive di condivisione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento