venerdì 29 aprile 2011

I Laboratori didattici di Aula365 in occasione dell'Internet Festival di Pisa 2011



Al via i laboratori didattici di Aula365.

"In classe con Aula365", questo il nome dei due laboratori didattici organizzati da Aula365 nell'ambito dell'Internet Festival che si terrà a Pisa dal 5 all' 8 maggio 2011.

Il primo laboratorio si svolgerà venerdì 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 presso l'Incubatore del Polo Tecnologico di Navacchio (PI) in Via Giuntini mentre il secondo presso il CNR di Pisa sabato 7 maggio dalle 10.30 alle 12.30 nella Aula 28.

I laboratori si rivolgeranno a docenti e studenti delle scuole primarie per suggerire la nuova opportunità di insegnamento/apprendimento digitale e collaborativo offerta dalla nostra piattaforma e-learning: http://italia.aula365.com

In occasione dei due eventi verranno simulate lezioni digitali attraverso l'accesso alle numerose risorse multimediali ed interattive del portale mentre venerdì 6 Maggio è previsto l'intervento della maestra Roberta Lena della scuola primaria San Domenico di Pieve San Paolo in provincia di Lucca.

La maestra offrirà una testimonianza concreta della esperienza didattica che oramai da mesi conduce nella sua classe III B, facendo uso, abitualmente, dei contenuti formativi disponibili nel portale Aula365.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento