lunedì 31 gennaio 2011

Aula365 è sul portale ministeriale INNOVASCUOLA!

Aula365, come oramai ben saprete, è una piattaforma e-learning che offre,a docenti e alunni, contenuti educativo-digitali e numerose opportunità di apprendimento e approfondimento collaborativo, basate sulle tecniche del Web 2.0.

Per far conoscere i suoi learning object e i suoi strumenti innovativi, questa settimana Aula 365 ha pubblicato, nel Portale ministeriale InnovaScuola, una selezione di 30 filmati educativi.

I primi 10 che verranno selezionati saranno fruibili gratuitamente per sempre mentre tutti gli altri potranno essere consultati liberamente per 15 giorni. I primi 30 contenuti pubblicati si riferiscono al triennio delle scuole elementari e sono incentrati sulle Scienze Naturali.

Per trovare i contenuti di Aula365, si consiglia di entrare nella sezione "Contenuti Didattici" del portale www.innovascuola.gov.it e scrivere, nel campo "Testo da cercare" (collocato nella parte bassa della colonna sinistra della pagina) «SILVA ICT s.r.l.».

In questo modo si potranno visualizzare subito le risorse che Aula365 mette a disposizione degli utenti di InnovaScuola. Una volta entrati nella scheda di dettaglio del prodotto, si troverà una url che permette di accedere a una form di registrazione gratuita. La form andrà compilata una unica volta, negli altri casi basterà accedere alla sezione di login direttamente dalla url che troverete in ciascun contenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento