giovedì 22 marzo 2012

Aula365 e la Giornata mondiale dell’Acqua


Oggi 22 Marzo è la Giornata Mondiale dell’Acqua. Un evento che vuole accrescere la consapevolezza della crisi a livello globale dell’acqua.
Non tutti sanno che il fabbisogno di acqua della popolazione mondiale sta esplodendo e che, se non sarà fatto nulla, in meno di quindici anni i 2/3 della popolazione mondiale potrebbe vedere a rischio il proprio fabbisogno di acqua potabile e pulita. Con questa giornata ricordiamo che l’acqua è una risorsa molto importante per la nostra vita. A prima vista ci sembra che il pianeta sia pieno d’acqua, ma se indaghiamo un po’ a fondo, scopriamo che l’acqua potabile è veramente poca.
Di tutta l’acqua che c’e’ nel nostro pianeta, solo il 3% è dolce e solo la metà è potabile. Affinché l’acqua sia potabile, la stessa non deve possedere materie organiche, germi patogeni o sostanze chimiche. L’acqua che possiamo utilizzare nel mondo è veramente poca e il numero si riduce sempre più a causa delle molteplici forme di contaminazione che subisce.
Secondo il World Water Forum conclusosi da poco a Marsiglia, già un miliardo di persone non ha accesso all’acqua potabile oggi e altri due miliardi non hanno acqua sana: la mancanza di acqua pulita è tuttora una delle prime cause di mortalità a livello mondiale.
Aula365, sensibile a questo tema vi invita a visitare la sezione Novità dei Blogs, presente all’interno dell’Ecosistema. Qui troverete un intero post dedicato a questo argomento e potrete lasciare un vostro personale commento.
Inoltre nella sezione dei Filmati educativi e nelle Infografie animate, troverete numerosi contenuti inerenti l’acqua: un bene prezioso che va tutelato e salvaguardato ogni giorno sempre di più.
Aula365, portale di edutainment, vi invita quindi a divertirvi nell’apprendimento ma soprattutto a accrescere la consapevolezza dell’importanza dell’acqua per la vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia il tuo commento