mercoledì 30 marzo 2011

Il nuovo video di Aula1a1 su Youtube


Vieni a scoprire su Youtube l'ultimo video pubblicato dalla nostra redazione e relativo all'uso di Aula1a1, versione chiusa del portale pubblico Aula365, pensata ad uso esclusivo delle scuole e presto disponibile anche in Italia.

Aula365 è un mondo in costante evoluzione che pensa alle necessità di docenti e studenti, cercando sempre di confezionare soluzioni educative in linea con le ultime esigenze della scuola digitale e con le sempre maggiori necessità formative degli studenti contemporanei.

Accedi al video

martedì 8 marzo 2011

Continua la pubblicazione dei nostri contenuti educativi sul portale INNOVASCUOLA!


La nostra piattaforma e-learning prosegue nella pubblicazione di contenuti didattici sul portale misisteriale InnovaScuola.

Per far conoscere i nostri learning object e gli strumenti innovativi che ci caratterizzano, stiamo pubblicando nel Portale InnovaScuola una selezione dei Contenuti Didattici Multimediali più interessanti presenti nel sito http://italia.aula365.com.

La scorsa settimana, ad esempio, abbiamo pubblicato 23 nuovi contenuti didattici digitali: learning object che trattano lo studio della matematica e filmati di inglese.
Di seguito la lista dei nuovi contenuti introdotti:

Introduzione alle figure piane ed ai corpi
Coppie di angoli speciali
Numeri razionali
Equazioni
I numeri interi
I corpi, le loro caratteristiche e misure
Proporzionalità diretta ed inversa
I numeri reali: razionalizzazione dei denominatori
I numeri razionali. Moltiplicazioni e Divisioni
Equazioni con i numeri interi e razionali
I numeri razionali. Addizioni e sottrazione
I numeri complessi
Funzioni esponenziali
Simple present for facts and permanent situations
Pre-arrange future activities
Asking and giving directions
Comparing places
Describing an event in the past
Indicating a sequence in the past
Advice and permission
Predictions and speculations
Free time activities
Asking for directions


Con questi appena pubblicati, salgono a 148 i contenuti di Aula365 presenti nella Libreria Digitale.
Nel corso delle prossime settimane continueremo a pubblicare altri contenuti digitali: per conoscere gli argomenti delle risorse e sapere a quali classi sono rivolte, consultate le news di InnovaScuola.

Per trovare i CDD pubblicati, si consiglia di entrare nella sezione Contenuti Didattici e scrivere nel campo Testo da cercare (collocato nella parte bassa della colonna sinistra della pagina) «SILVA ICT s.r.l.». In questo modo si potranno visualizzare subito i CDD che Aula365 mette a disposizione per gli utenti di InnovaScuola. Una volta entrati nella scheda di dettaglio del prodotto, si trova una url che permette di accedere a una form di registrazione gratuita. La form andrà compilata una unica volta, negli altri casi basterà accedere alla sezione di login direttamente dalla url che troverete in ciascun contenuto.